Delle palle di Natale vi ho già parlato, ve le ho presentate trasformate in collana o realizzate con materiali di riciclo. Questa volta voglio raccontarvi una storia diversa che mi è tanto piaciuto vivere.
Tutto è cominciato quando ho aderito allo swap di natale di Mamma Felice.
Il compito era semplice da svolgere: 50 blogger avevano il compito di realizzare 50 palle di Natale e scambiarsele via posta.
Così qualche giorno prima di Natale il postino mi ha recapitato una bustona contenente materiale vario che avrei dovuto utilizzare per decorare una palla di Natale di cartone che avrebbe addobbato l'albero di un'altra blogger.
La sfida della palla di Natale creata e scambiata mi ha immediatamente conquistato.
Cosa c'è di più bello per una creativa seriale di ricevere una busta contenente paillettes, "luccichi", quadratini di cotonina, gugliate di filo colorate, cannucce colorate, nettapipa attorcigliati, perline multicolor?
NIENTE!
Quella busta ha rappresentato per me una sorta di scatola magica che mi ha permesso di liberare e scambiare l'energia creativa, farla fluire, riassumerla in un oggetto simbolico e rimetterla in circolo pronta a "contaminare" positivamente un'altra blogger.
Una Palla di Natale di per se è un oggetto semplice da decorare e proprio per questo complesso da rendere originale.
Dopo avere attentamente vagliato tutto il materiale contenuto nella busta e dopo avere provato a fare e disfare decine di volte la mia Palla di Natale ho deciso di decorarla come fosse un Mandala.
La scelta mi è sembrata appropriata visto che stavamo scambiandoci tutte energia creativa e positiva.
Quale decoro poteva essere più idoneo di un Mandala?
Così ho frugato attentamente nella busta creativa e ho selezionato perline e paillettes luccicanti che potessero aiutarmi nel mio intento.
La sorte ha voluto che Mamma Felice mettesse il giusto numero di perline e decori perfettamente uguali che mi hanno consentito di realizzare il mio palla-mandala di Natale che dovrebbe aver portato a un'altra blogger i miei auguri per l'anno nuovo.
Grazie Mamma Felice per questa bellissima idea, chi ti segue sa che sei speciale!