I lavoretti con i rotoli di carta igienica non conoscono stagioni, tanti sono i modi per riciclare i rotoli e far divertire i nostri bambini.
In questo post vi propongo la trasformazione dei rotoli in albero di Natale.Per questo lavoretto con i rotoli di carta igienica vi serviranno pochissime cose
- 11 rotoli di carta igienica di diametri diversi
- colore verde e pennello
- pennarello marrone
- bava da pesci o filo di nylon
- una stellina fosforescente
- piccoli giochi o decori (benissimo le sorpresine kinder o similari)
- tappi rossi (ho usato quelli delle bottiglie di plastica)
- colla a caldo
Per prima cosa dovete creare i tubi di rotoli di carta igienica da potere poi impilare a mo di triangolo per creare il nostro Albero di Natale.
Dovete prendere il rotolo con diametro più grande e infilare, sia a destra che a sinistra, i due rotoli più piccoli, così sarà pronto il primo pezzo di albero. Il secondo livello sarà fatto sempre da tre rotoli incastrati fra loro, ma più corto rispetto al precedente (potete variare la misura spingendo di più o di meno un rotolo dentro all'altro. Il terzo tubo sarà costituito da 2 rotoli, il 4 da un solo rotolo e l'ultimo sarà mezzo tubo di carta igienica.
Ora che avete i 5 tubi incollateli fra di loro con la colla a caldo o con colla vinilica e lasciate asciugare.
Fate colorare di verde, il lavoretto con i rotoli dai vostri bambini e fategli scegliere i piccoli addobbi con cui vorranno decorarlo.
La colla a caldo vi consentirà di incollare stabilmente anche il tronco dell'albero che avrete realizzato tagliando a misura un rotolo e colorandolo di marrone.
Quando l'albero sarà pronto infilate il fio di naylon nei vari tubi partendo dal primo e poi incrociando il filo, anche negli altri.
Fate disporre al bimbo le decorazioni in modo che possa scegliere come posizionarle.
Fissatele con la colla a caldo.
Sulla punta mettete una stella fosforescente per farlo brillare di notte e appendetelo alla porta di casa.
I lavoretti con i rotoli di carta igienica sono uno stimolo per la creatività nostra e dei nostri figli,
Per riuscire a capire come utilizzarli in mille nuovi progetti vi basterà semplicemente maneggiarne qualcuno ed aspettare che la fantasia vi guidi
e se l'ispirazione non dovesse proprio arrivare ecco alcuni link straordinari
da Krokotak.com
0 commenti:
Posta un commento