Simona Oberhammer è una famosa naturopata italiana autrice di diversi best sellers primo fra tutti Acqua e Limone.
Il libro è uscito l'11 luglio e lo puoi comprare online su Amazon (trovi anche la versione Kindle) o sul Giardino dei Libri.
Nel suo nuovo libro Simona Oberhammer parla di 4 biotipi e di un test molto facile da eseguire per comprendere a quale di questi appartieni.
Una volta scoperto il tuo biotipo sarà estremamente semplice seguire i consigli che troverai nel libro per imparare a eliminare le scorie e le tossine che affaticano il tuo organismo impedendoti di stare bene.
La dottoressa Oberhammer ricorda a tutti che "se non ti pulisci non guarisci", come hanno ampiamente dimostrato i risultati ottenuti da coloro che seguono il suo metodo di disintossicazione intestinale ormai famoso in tutta Italia.
Guarigione naturale con i 4 biotipi Oberhammer è un metodo facile ed efficace grazie al quale ognuno di noi puo' riuscire a recuperare salute e vigore rigenerando e ripulendo l'organismo in profondità, in maniera facile e duratura.
Acquistando questo libro puoi cominciare subito ad adottare quei piccoli accorgimenti quotidiani capaci di portare grandi cambiamenti e di guidarti verso il tuo benessere fisico e psichico.
Ma cosa sono i biotipi? La biotipologica è quella branca della Biologia che si occupa di classificare e studiare i tipi costituzionali esaminando i rapporti tra caratteristiche morfologiche e funzionali e gli stati patologici a cui i diversi tipi costituzionali sono predisposti. (fonte Vikipedia)
Il dottor Nicola Pende endocrinologo italiano diceva che la Biotipologia è la scienza che si occupa di tutto quel complesso particolare di manifestazioni vistali, d'ordine anatomico, umorale, funzionale, psicologico dalla cui sintesi diagnostica possiamo riconoscere il tipo struttrale-dinamico di ciascun individuo ... La biotipologia è in altri termini, la scienza dell'architettura e dell'ingegneria del corpo umano individuale"
Già nel 1948 l'OMS affermava che la salute è "Uno stato di completo benessere fisico, mentale e
sociale e non la semplice assenza dello stato di
malattia o di infermità."
E' fondamentale quindi per sentirsi bene agire sia sul corpo che sulla psiche con interventi facili e alla portata di tutti ed è proprio in questa direzione che vanno i 4 biotipi Oberhammer.
Piccoli passi facili da compiere, alla portata di tutti per recuperare se stessi questo è quello che ognuno di noi si aspetta di trovare nel libro Guarigione Naturale con i 4 biotipi Oberhammer
Conoscendo la grande professionalità e la lunga esperienza della Dottoressa Oberhammer sono certa che questa promessa sarà mantenuta.
Chi acquisterà il libro riceverà in omaggio a possibilità di eseguire on line il test del biotipo e cominciare così a prendersi cura del proprio benessere seguendo i giusti consigli per recuperare o mantenere la propria salute.
Ma non finisce qui.
Acquistando sul Giardino dei Libri è attiva una promozione che ti consente, a un prezzo vantaggioso, di avere 3 copie del libro Guarigione Naturale con i 4 Biotipi Oberhammer a un prezzo di favore più diversi bonus se sei interessato clicca qui >>>
Giocattoli fai da te: il Cavallino Cavalcabile DIY
Un gioco classico mai passato di moda e assolutamente divertente è il cavallino cavalcabile.
Anche Ikea nella sezione giocattoli ha inserito un cavallino cavalcabile aggiungendo nella descrizione che si tratta di un giocattolo divertente che favorisce l'immaginazione e il movimento.
A noi che piace tanto creare con materiali di uso comune magari anche riciclati, l'idea del cavallino cavalcabile è subito piaciuta e abbiamo deciso di provare a realizzarne uno.
In rete potete trovare facilmente tante immagini di cavallini cavalcabili fatti utilizzando calzettoni di lana e manici di scopa o similari, tutti davvero bellissimi ma per noi un po' troppo complicati.
Come sempre il nostro intento è quello di adattare i progetti alla manualità dei bambini in modo che siano loro a cimentarsi e soprattutto riuscire nell'impresa della creazione.
Il nostro cavallino cavalcabile è composto da pochi ingredienti e necessita di pochi minuti di lavoro.
Come al solito i materiali sono comuni e in larga parte già presenti in qualsiasi casa.
Vediamo insieme cosa occorre per realizzarlo.
1) bottiglia di plastica da un litro e mezzo
2) collant di nylon anche smagliati
3) nastri colorati (bene anche quelli da regalo)
4) elastico
5) cartoncino
6) un quotidiano
Prendete un quotidiano e arrotolatelo in modo da ottenere un rotolo di dimensione inferiore a quelle del collo della bottiglia che avete scelto.
Per ottenere il muso del cavallino cavalcabile togliete il tappo alla bottiglia e ripiegatela su se stessa.
Se possible scegliete una bottiglia rotonda e britta, questo formato vi agevolerà il lavoro.
Tagliate le gambe del collant e infilate la bottiglia in una di queste.
Nel caso in cui i collant fossero molto trasparenti o smagliati potete usare entrambe le gambe per avere un effetto maggiormente coprente.
Ritagliate da un cartoncino le orecchie e fermatele alla calza con del biadesivo, un elastico infilato nella bottiglia e fermato all'altezza della piegatura sarà indispensabile per sorreggere le orecchie e la criniera
Mettete ora la briglia al cavallo che sarà un nastro alto qualche centimetro con il quale avrete legato fra loro muso e manico.
Sovrapponete i feltrini adesivi per formare gli occhi e applicateli al muso nella giusta posizione.
Se non avete a portata di mano i feltrini, ritagliate gli occhi nella stoffa o nel cartoncino e usate quelli.
Ora passiamo al decoro.
Un cavallino cavalcabile che si rispetti ha una lunga criniera colorata! Sbizzarritevi con nastri e fiocchi dei colori che preferite per personalizzare il vostro destriero.
Potete fissare la criniera legandola all'elastico precedentemente inserito.
Come ultimo passaggio ma non meno importante dategli un nome!..
Il cavallino cavalcabile è pronto.
Se la spiegazione vi pare troppo complicata credo che un videotutorial passo passo risolverà il problema
Per vederlo inserite qui la vostra miglior email e buona visione
Non so davvero resistere alla bellezza dei sassi, li trovo un materiale meraviglioso da trasformare con creatività.
I Sassi dipinti mi hanno davvero conquistata! Ci sono artiste bravissime, come Michela Bufalini, in grado di realizzare autentici capolavori fatti con sassi dipinti e poco più
Avevo già sperimentato la tecnica di dipingere i sassi realizzando la coccinella, il gatto, la volpe sfruttando la forma del sasso dipinto
Questa nuova tecnica però mi piace molto di più. Si tratta di creare dei quadretti di soggetti vari utilizzando l'accostamento di sassi dipinti di forme diverse.
Hai delle Macchie d'erba da eliminare da qualche pantalone?
Immagino di sì soprattutto se anche tu come me hai un figlio appassionato di calcio e di corse nei prati, soprattutto adesso che è primavera.
Personalmente sono contenta che torni a casa con i segni del gioco in giardino impressi sui vestiti, e dai oggi e dai domani ormai ho una certa pratica nello smacchiare.
Dopo un po' di prove ho finalmente trovato il modo di eliminare facilmente le macchie d'erba anche dai tessuti chiari e non solo dai jeans come puoi facilmente vedere nel mio video tutorial
Per prima cosa procurati gli ingredienti necessari che sono:
bicarbonato di sodio, aceto di vino bianco, sapone e uno spazzolino da denti.
Metti su un piano il tessuto macchiato e cospargi la macchia d'erba con del bicarbonato di sodio.
Aggiungi aceto di vino bianco (reagendo con il bicarbonato farà tante belle bollicine) e con uno spazzolino mescola i componenti aggiungendo qualche goccia di sapone e copri interamente la macchia d'erba.
Lascia agire per 10- 15 minuti poi risciacqua strofinando leggermente.
Se la macchia d'erba non è stata completamente rimossa e c'è ancora qualche "ombra verde" ripassala con il sapone da bucato, basteranno poche frizioni per eliminarla completamente
Ora risciacqua e stendi.
Puoi utilizzare la stessa ricetta per rimuovere anche altre macchie resistenti, caffè o the per esempio.
Il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato per il bucato, aggiunto al detersivo della tua lavatrice rende il lavaggio più efficace e tiene lontano i cattivi odori sia dalla lavatrice che dagli indumenti.
Aggiungere l'aceto di vino ai lavaggi sostituisce l'ammorbidente e riduce la formazione di calcare.
In questo video tutorial puoi vedere come è facile applicare questo metodo per eliminare le macchie d'erba dai tuoi vestiti
Lo sapevi che esistono delle matite colorate che non si spezzano?
Sono matite che se anche cadono e ricadono all'interno la loro mina rimane intatta :)
Sono il sogno di ogni Mamma perchè mettono fine all'incubo mozziconi : la mina all'interno della matita non si spezza quindi basta semplicemente rifare la punta e il colore è pronto per il disegno.
Sono adattissime per la scuola elementare, resistono agli urti grazie allo speciale materiale di cui sono composte una pasta morbida che le rende flessibili e per questo resistenti.
Le ho trovate per caso su Amazon non sapevo che esistessero, ho un bimbo in seconda elementare e prima di scoprire queste matite colorate che non si spezzano ho acquistato un sacco di colori e ogni volta consumati velocemente a suon di temperino proprio per il problema della mina rotta.
Addirittura in preda alla disperazione confesso a volte di avere usato l'attak per rimettere al suo posto l'ennesima mina rotta...
La cosa interessante di queste matite che non si spezzano è che hanno colori bellissimi, che durano molto, sono leggere e gradevoli al tatto e costano davvero poco.
Su Amazon sono un prodotto plus che puo' quindi essere aggiunto a qualsiasi ordine, il loro prezzo varia a seconda della quantità dei colori contenuti nell' astuccio la versione da 24 costa 5, 60 €
Il rapporto qualità prezzo è davvero imbattibile.
Prima di acquistarle ho letto le recensioni clienti di Amazon perchè nel dettaglio prodotto non è specificato che sono matite che non si spezzano, ma chi le ha usate, me compresa, trova questa caratteristica la più importante,
Sono anche ecologiche perchè non usano legno, si temperano facilmente e hanno colori brillanti.
Sono perfette per colorare anche sui libri di testo con pagine patinate.
Le tonalità di queste matite sono molto belle e il pigmento buono non è necessario "calcare" per avere un buon risultato.
Ho trovato queste matite colorate che non si spezzano più resistenti delle Giotto Supermina.
Un solo astuccio da 24 tranquillamente puo' durare tutto l'anno scolastico.
I colori più importanti rosso, giallo, blu e verde nell'astuccio da 24 sono previsti in diverse tonalità 2 gialli 2 rossi 3 verdi e 3 blu, per questo non si corre il rischio di rimanere senza i colori più usati.
Piacciono molto ai bambini perchè sono flessibili e per questo molto ergonomiche e maneggiabili.
Si temperano facilmente, un giro o due di temperino e la punta è già fatta
Consigliatissime !
Puoi acquistare le tue matite che non si spezzano cliccando sulla foto
Ps io le uso anche per colorare i miei Mandala e sono perfette
Fare una Torta di Caramelle confezionate è facile e divertente.
Avevo già visto diverse torte realizzate con le caramelle (candy cake) ma non avevo ancora provato a farne una
fino a qualche giorno fa, quando ho pensato che sarebbe stata un'idea perfetta per festeggiare il compleanno di mio figlio a scuola.
Le caramelle mettono sempre d'accordo tutti, grandi e piccini. Sono variopinte e gustose e sono l'ingrediente perfetto per una torta di compleanno.
Benvenuti nel mio blog dedicato soprattutto al riciclo creativo. Troverete suggerimenti e consigli naturali, curiosità e idee stravaganti, rimedi casalinghi ma sempre efficaci, strategie di risparmio e ecoidee.